- La cannabis veniva usata come “pozione della verità”
Ebbene sì! Durante la seconda guerra mondiale l’esercito americano utilizzava cannabis sui prigionieri durante gli interrogatori poichè riscontrava una maggiore collaborazione sotto effetto di erba. - Perchè la marijuana fa venire fame?
L’attacco di fame, in gergo detta fame chimica, ha una spiegazione scientifica. Il THC intacca il funzionamento della leptina ( l’ormone che controlla la sensazione di sazietà) e di conseguenza avvertiamo sempre un senso di stomaco vuoto. Anche per questo la marijuana è considerata un ottimo stimolatore di appetito per i soggetti che soffrono di questa patologia. - Marijuana contro il dolore da parto.
Fino al 1942 l’assunzione di marijuana era comunemente prescritta per affrontare i dolori del parto. Il suo effetto rilassante sui muscoli, infatti, aiuta notevolmente la donna durante la fase delle contrazioni. Solitamente gli uomini in quei momenti non sanno mai cosa fare. Bene, ora avete la soluzione! - Due famosi produttori di Cannabis?
George Washington e Tomas Jefferson furoni dei grandi produttori di marijuana. In particolare di canapa. La prima versione della Dichiarazione d’Indipendenza fu infatti scritta proprio su un foglio di canapa! Tuttavia le lobby dei produttori di cotone puntarono a denigrare la cannabis per il suo effetto psicotropo per eliminare la concorrenza. La produzione fu regolamentata e proibita in alcuni stati dalla fine del XIX secolo. - Come si possono aumentare gli effetti?
Mangiare un mango ben maturo 20 minuti prima dell’assunzione di THC ne aumenta considerevolmente gli effetti. E’ scientificamente provato che il mircene, un principio attivo d’origine vegetale, aiuta le molecole di THC a circolare nel sangue. E quando il mango è maturo la percentuale di mircene si alza notevolmente. Non sapevate mango questa vero? - Si può avere un overdose?
Si, ma bisognerebbe consumare circa 800 spinelli in 20 minuti. E in ogni il problema sarebbe l’intossicazione da monossido di carbonio più che una vera e propria overdose di THC. - Qual è il maggior produttore mondiale di Cannabis?
Lo stato che al momento detiene questo record è il Paraguay. D’altronde con una capitale di nome Asuncion c’è poco da meravigliarsi!